Lega Partenopea
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

10° giornata

+2
Ischia isola Verde
Nisida78
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

10° giornata Empty 10° giornata

Messaggio  Nisida78 Sab 7 Nov 2009 - 16:28

Ai napoletani tifosi della Juventus...
...che ignorano la presa di Napoli del 1860
e l'eccidio del popolo Napoletano e meridionale
attuato dai piemontesi nel decennio a seguire

che subiscono i cori razzisti dei tifosi juventini
e l'inno italiano cantato per vilipendio della napoletanità
al quale Napoli risponde con l'inno delle Due Sicilie....

....REDIMETEVI E CONVERTITEVI!!!!!
Nisida78
Nisida78

Messaggi : 1090
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 38
Località : Marano

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty Re: 10° giornata

Messaggio  Ischia isola Verde Sab 7 Nov 2009 - 16:51

che tristezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
siamo noi napoletani a fare x primi la differenza tra nord e sud!!!! ke amarezza!!!
rendetevi conto ke il calcio è e resterà sl un gioco e l'Italia non è composta da nord e sud ma da un unico paese...
Se allarghiamo i nostri orizzonti vedremo ke Milano o Torino sono città meridionali, sono a sud di Berlino, mentre Napoli è una metropoli settentrionale se consideriamo ke si trova a nord di Rabath... Dipende sl da ke punto di vista si guardano le cose...
Ischia isola Verde
Ischia isola Verde

Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 39
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty Re: 10° giornata

Messaggio  Real S. Lucia Sab 7 Nov 2009 - 23:55

E DOPO LE PERLE DI SAGGEZZA DI DINO,CI VUOLE UN BEL...

cheers cheers cheers FORZA JUVENTUSSSSSSS cheers cheers cheers

Ragazzi vediamo se il ritiro del monterosa a lourdes sarà servito,al momento goal di Diego Smile
Real S. Lucia
Real S. Lucia

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 36
Località : Aversa

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty Re: 10° giornata

Messaggio  Real S. Lucia Dom 8 Nov 2009 - 0:00

Dino naturalmente io scherzo...ki mi conosce bene lo sà Laughing

Cmq massimo rispetto x la squadra Capri che se devo dirla tutta è quella ke temo di più pale
speriamo bene...FORZA MONTEROSA cheers

P.S. la squadra è stata messa da quella capra di mio fratello...se vinco non oso immaginare cosà dirà What a Face
Real S. Lucia
Real S. Lucia

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 36
Località : Aversa

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty Fortuna o Sfortuna?????

Messaggio  Ischia isola Verde Dom 8 Nov 2009 - 0:00

Nun è possibil!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comm se po fà so ddoje semmane ca mett a Valdes e rimango a Maggio for, Maggio segna e fa assist manc foss C.Ronaldo e Valdes fa chiagnere. Ogg aggio decis ro metter e aggio mis a Valdes for(contr a Juve), embè segn Valdes e Maggio fa nu schif e partit!!! Nn voglio dire di essere sfortunato, ci mancherebbe, soprattutto dopo la settimana scorsa, xò nn si può nemmeno dire che sn fortunato.
Ps
Io vorrei capire la vera Juve qual è ??? Quella contro la Samp e Atalanta o quella di Torino contro il Napoli???
Invece è palese che il vero Napoli è quello visto a Catania...
Ischia isola Verde
Ischia isola Verde

Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 39
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty Re: 10° giornata

Messaggio  Nisida78 Dom 8 Nov 2009 - 12:21

Il vero Napoli è quello di Catania??
Guarda Dino........se proprio vuoi parlare bene della juve perchè dici di essere tifoso della Juve fai pure....che posso dirti.....al limite puoi farmi compassione.......ma se poi cominci anche a deridere in Napoli, tu che quanto meno usi il nostro dialetto, allor vo ricer ca stai nguajat.........
Riguardo al razzismo, se "allarghi i tuoi orizzonti" come dici tu, avrai notato gli striscioni esposti dalle tifoserie del nord dove associavano il nome del nostro immacolato paese e quella sostanza formata da acqua polvere e terreno (scuasami ma non riesco a dire Napoli fogna).
E questa è solo per dirne una.....
ma del resto non mi sorprendo.....ricordo ancora il trattamento fatto a Balotelli dalla tifoseria juventina, poi dicono che a Napoli siamo arretrati......loro stanno ancora all'epoca della tratta dei neri........
Cmq caro Dino, dalle tue parole mi viene da pensare che tu al Nord non ci sei mai stato, Napoli in Italia non è indifferente a nessuno, o è odiata o è amata......il brutto è che chi ci odia, ci odia sul serio......e sarò anche pazzo ma io sono orgoglioso anche di questo....
Il calcio è un gioco, ma in questo gioco ogni squadra rappresenta qualcosa, ogni squadra rappresenta una città, una storia, una mentalità, i colori che i veri tifosi si sentono tatuati sulla pelle.......Se ci pensi quasi tutte le squadre rispecchiano la città che rappresentano...vedi Juve e Napoli, da un lato la costanza dall'altro l'imprevedibilità e gli alti e i bassi, da un lato l'organizzazione dall'altro il disordine, da un lato poca passione con mille bandiere, dall'altro un'eccessiva passione e un'unica bandiera (Diego)...e potrei continuare all'infinito.......
Purtroppo voi ermafroditi....voi che non siete ne carne e ne pesce.....voi non potete sentirvi parte di nessuna delle due realtà....voi potete solo limitarvi a seguire il calcio e esultare quando la Juve fa gol....per noi il discorso è diverso........noi facciamo parte parte della raltà di Napoli, noi ci sentiamo rappresentati, noi qui ci siamo nati, parliamo il dialetto di questa città, Napoli avrà anche mille difetti ma io mi sento parte della CITTà E PULLECENELLA...
e concludo che visto il trattamento che ci riservano gli arbitri, la stampa, alcune tifoserie, e soprattutto le federazioni, io personalemente considero alcune particolari partite come delle guerre senza spargimenti di sangue in cui è in gioco l'onore di una città......perciò quando il Napoli ha espugnato Torino in rimonta il 31 Ottobre del 2009 mi pareva di aver vinto una guerra.......
RAGAZZI SCUSATEMI SE MI SONO DILUNGATO MA DOVEVO SFOGARMI........
Nisida78
Nisida78

Messaggi : 1090
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 38
Località : Marano

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty Re: 10° giornata

Messaggio  Nisida78 Dom 8 Nov 2009 - 12:29

Dino tu che sei Juventino....sapresti dirmi l'ultima volta che Camoranesi ha fato una doppietta in serie A??
L'ho chiesto a Gabriele ma non mi ha saputo rispondere.....
non per niente....è solo che guarda caso gioca contro di me.......ma cmq vorrei mandare un messaggio a Raffaele.........
Rafè......visto le nostre sanguinose partite dell'anno scorso, 4-4, 5-5 allora ti comunico che il Nisida78 non ha ancora gettato la spugna........il 5 di Morimoto non mi spaventa, ho ancora il mio capitano Barreto.......ciao RAF, ciao DINO......
Nisida78
Nisida78

Messaggi : 1090
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 38
Località : Marano

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty Re: 10° giornata

Messaggio  maiori Dom 8 Nov 2009 - 18:21

Mannaggia a mort Crespo & Di Vaio chi in panchina e chi in tribuna per mettere Quagliarella... come devo fare? lo sapevo che Fabio prendeva 5 e che Di Vaio segnava però non c'è l'ho fatta a mettere Fabio in panca, questo fatto che gioca nel Napoli mi sta penalizzando, è davvero difficile lasciare in panca il giocatore + pagato nella storia della tua squadra del cuore!!!
Speriamo in Eto'o e nel buon Esteban Cambiasso

Sempre forza Napoli,
maiori
maiori

Messaggi : 918
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 39
Località : Marano

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty Napoli e il Napoli vs Torino e Juventus

Messaggio  Posillipo Lun 9 Nov 2009 - 12:14

Carissimo Pasquale,
con le parole da te postate, riguardanti napoli e torino con le rispettive società calcistiche,mi hai fatto venire la pelle d'oca...sposo in pieno ogni sigola parola del tuo discorso...sei un grande...

Per tutti i partecipanti della lega: CARISSIMI SIGNORI E COLLEGHI (senza offesa per nessuno) NON POTEVAMO AVERE PRESIDENTE MIGLIORE.
Posillipo
Posillipo

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 38
Località : Marano

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty Posillipo Vs Maiori

Messaggio  Posillipo Lun 9 Nov 2009 - 12:22

Carissimo Presidente del Maiori, dai calcoli da me effettuati ho riscontrato che tra noi probabilmente c'è stato un pareggio...
visto la mia stima verso di lei nn ci poteva essere risultato migliore...un punto che mi tengo stretto...

Purtroppo il mio posillipo nn riesce a fare quel salto di qualità che merita la piazza.
I miei tifosi meritano molto di più di una semplice squadretta da medio-bassa classifica, e nn va dimenticato che se c'era anche una serie B(come avevamo pensato di fare) ora il posillipo militava nel campionato "cadetto".
Il campionato è ancora lungo e c'è tutto il tempo di risalire la classifica, basti guardare il Maiori nel campionato 2008/2009.
Con la speranza che la mia svolta avvenga al più presto vi porgo i miei DISTINTI SALUTI.

Con affetto a tutta la lega
Il presidente
Alessandro Paragliola
Posillipo
Posillipo

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 38
Località : Marano

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty RE Posillipo Vs Maiori

Messaggio  maiori Lun 9 Nov 2009 - 16:54

Egregio Paragliola,
queste tue parole mi riempiono di orgoglio, sai benissimo che la stima da te dimostrata nei miei confronti è vivamente ricambiata.
Porgo un sincero in bocca al lupo alla tua squadra ricordandoti che il campionato è lungo la classifica è corta e tu non stai messo poi così male in classifica...
La dichiarazione che hai fatto sulla serie b, la inquadro come una sorta di volontà a spronare la squadra, perchè è vero che l'anno scorso saresti retrocesso, ma è pur vero che 2 anni fa hai vinto il Trofeo Totò,
e 3 anni fa hai ottenuto un piazziamento di tutto rispetto quale il terzo posto.
La tua storia come vedi è fatta anche di successi, ed è questa storia che i tuoi calciatori non devono dimenticare quando indossano la tua casacca!!

Cordialmente,
Pasquale De Rosa
maiori
maiori

Messaggi : 918
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 39
Località : Marano

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty Re: 10° giornata

Messaggio  maiori Lun 9 Nov 2009 - 17:04

Posillipo ha scritto:Carissimo Pasquale,
con le parole da te postate, riguardanti napoli e torino con le rispettive società calcistiche,mi hai fatto venire la pelle d'oca...sposo in pieno ogni sigola parola del tuo discorso...sei un grande...

Per tutti i partecipanti della lega: CARISSIMI SIGNORI E COLLEGHI (senza offesa per nessuno) NON POTEVAMO AVERE PRESIDENTE MIGLIORE.

Alex, Il discorso in questione l'ha postato Michele..
Quindi: non potevamo avere presidente migliore e non potevamo avere vicepresidente migliore!!!
maiori
maiori

Messaggi : 918
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 39
Località : Marano

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty Re: 10° giornata

Messaggio  Posillipo Lun 9 Nov 2009 - 17:44

wua ke gaffe....kiedo scusa a michele per la disattenzione...
grande vice presidente.
Posillipo
Posillipo

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 38
Località : Marano

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty Re: 10° giornata

Messaggio  Real S. Lucia Lun 9 Nov 2009 - 19:23

Ciao a tutti ragazzi,vi scrivo in qualità di tifoso di una squadra a cui tengo molto e in qualità di presidente del MONTEROSA...

Vorrei chiedere a Michele e tutti gli altri di non scrivere più cose riguardante la Juve,perchè questo forum è stato creato x parlare di fantacalcio,le vostre questioni potete risolverle anke altrove...visto ke il discorso ke hai fatto,da (michele)una persona colta come te non me lo aspettavo x niente...Hai fatto un discorso prettamente a favore della tua squadra e non obbiettivo,praticamente hai parlato da tifoso e non da semplice persona,ma ricorda una cosa(questo vale x tutti) è bello essere tifosi come te della squadra della tua città,ma non puoi discriminare noi ke tifiamo x colori diversi dalla nostra città...Noi soffriamo molto più di voi in alcune situazioni(anke se non lo diamo a vedere),quindi visto ke quelle parole che hai detto a me hanno ferito un pò,kiedo educatamente di non parlare più delle altre squadre,se proprio vuoi parlare fallo,ma solo della tua squadra,incitala,fai ciò ke ti pare,ma non andare contro le altre,noi siamo tifosi come tutti...
Altra cosa,non credere ke quando noi vediamo gli striscioni Napoli fogna siamo felici,anke io sono un cittadino Napoletano e forse anke più di molti tifosi Napoletani...

Spero ke la cosa non si ripeta,altrimenti sarò costretto a non entrare più nel forum e limitarmi ad inserire la semplice formazione...grazie x avermi ascoltato clown
Real S. Lucia
Real S. Lucia

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 36
Località : Aversa

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty Re: 10° giornata

Messaggio  Ischia isola Verde Lun 9 Nov 2009 - 22:01

Sposo e condivido ogni singola parola di Alessandro.
Sl un ultima cosa: quando leggo gli stridcioni Napoli fogna nn rimango indifferente cm chiunque di voi altri pensa sl xkè sono juventino... Io sn NAPOLETANO, forse uno dei pochi napoletani ke realmente amano questa città e ke la conoscono quasi perfettamente e ke si appassionano alla sua storia da quando un gruppetto di pescatori/mercanti di Rodi nel VII sec a.c. arrivarono su un isoletta e notando ke questa era posizionata in un luogo strategico decisero di fondare una nuova base commerciale/città chiamandola, appunto MEGARIDE. Sfido io, che tra voi esiste uno ke ama passeggiare x la sanità x forcella o x i quartieri spagnoli e chiedersi cosa è ed è stata la nostra città; come mai questi quartieri hanno dei nomi così particolari...Ovviamente qualcuno potrà rispondermi ke è impossibile farè cio ke ho pocanzi detto x i motivi ke noi tutti sappiamo...ed io rispondo ke è porpio questo il motivo x cui io sn rimasto juventino...a nessuno può fregare ma cm tutti i bambini io sn diventato tifoso della juve un pò x caso(a me piaceva moltissimo R.Baggio(ultimo vero fuoriclasse italiano)), ma poi crescendo e vergognandomi veramente del fatto ke gli unici 2 ke sono riusciti a raccontarmi Napoli sono 2 nn napoletani(un catanese e un milanese e sfido kiunque di voi a trovare qualke fatto sulla nostra città ke loro nn conoscano)e vedere una banda di cialtroni che impropriamente si definiscono Napoletani sl xkè abitanti di Napoli, ho deicso di rimanere tifoso della Juve. Cialtroni che la grande Matilde Serao definisce, nel suo libro "Il ventre di Napoli", Diavoli che abitano un paradiso e ke ogni giorno prendono la nostra storia, dagli svevi ai borboni passando x gli angioini e vicerè etc, e la gettano via, dando le perle, le nostre perle, ai porci...Pasquale fidati; i Napoletani nn sn quelli ke la domenica con un eccesso di passione pikkiano le mogli xkè hanno perso quello ke tu definisci guerra o quelli ke puntualmente rappresentano la nostra città con scioperi e cortei contro la disoccupazione e la disorganizzazione e creano disordine...e potrei scrivere ancora migliaia di motivi x i quali io posso dire che i Napoletani nn sn quelli ke ho sopra citato e ke io nn sono uno di loro, ergo io sn Napoletano. Non vorrei offendere nessuno con le parole ke ho appena scritto, ma mi dovevo sfogare xkè nn tollero assolutamente ke mi si dica ke io nn sn Napoletano sl xkè in uno stupido/stupendo gioco io nn tifo x undici deficienti ke dicono di rappresentare la mia città, sl xkè giocano in una squadra ke ha lo stesso nome...Pascà mi dispiace ancora, ma nn è vero ke le squadre rappresentano le città xkè Hamsik, Lavezzi e Gargano oppure Del Piero, Diego e Amauri nn rappresentano nè Napoli nè Torino, ma sn parte di un GIOCO e sn giocatori e nn mercenari assoldati x una guerra. Pasquale ricorda io sn Napoletano tifoso della Juve e nn Torinese. Un ultima cosa, si può dire ke sn + napoletano io ke sono nato al corso V.Emanuele ke lo stesso Pulcinella simbolo della città, visto ke Pulcinella nn è di Napoli, ma è originario d'Acerra che è si provincia di Napoli, ma nn è Napoli... Very Happy ovviamente scherzo, xò fatemi la cortesia di nn defirmi + un nn napoletano!!!
Ischia isola Verde
Ischia isola Verde

Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 39
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty Re: 10° giornata

Messaggio  maiori Lun 9 Nov 2009 - 23:25

Allora: Per Alessandro, non credo assolutamente che Michele col suo discorso abbia offeso qualcuno, ha semplicemente chiarito alcuni discorsi sulla napoletanità!! tu dici di sentirti Napoletano e stai male quando i Juventini o gli interisti ci chiamano fogna ma poi esulti per un goal della juve, per un goal della squadra sostenuta da chi ci chiama fogna, allora mi chiedo semplicemente come fai?
Cmq noi Napoletani in questo forum non abbiam mai parlato male della Juve se non per fini Fantacalcistici o perchè giocava contro il Napoli, e come puoi leggere è stato Dino che ha innescato la polemica...
Per Dino: tu dici di sposare in pieno quel che dice Alex e quindi sposi anche questo:"kiedo educatamente di non parlare più delle altre squadre,se proprio vuoi parlare fallo,ma solo della tua squadra,incitala,fai ciò ke ti pare,ma non andare contro le altre,noi siamo tifosi come tutti..." come fai a sposare questo se sei stato proprio tu ad innescare la polemica con Michele dicendo che il vero Napoli è quello di Catania??
Poi volevo dire un'ultima cosa su questo forum noi ci divertiamo, Alex se sfottiamo la Juve è normale non è che noi schifiamo te o Dino, noi vi vogliamo bene, ma il calcio è fatto anche di sfottò, quindi nn ve la prendete tanto, avete ragione la sconfitta contro il Napoli brucia e brucierà ancora per parecchio però... w il calcio
maiori
maiori

Messaggi : 918
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 39
Località : Marano

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty X Pasquale

Messaggio  Real S. Lucia Mar 10 Nov 2009 - 0:46

Pascà non fare discorsi di sfottò a me che sono il rè dello sfottò...x la vittoria con la juve in casa nostra goditela ancora un pò ke tanto vi è concesso vincere ogni 21 anni in casa nostra Laughing

Quello ke dicevo io non era x gli sfottò Wink
Non mi piace fare discorsi così seri e prendersela così tanto x un GIUOCO...sfottiamoci tutti quanto vogliamo,ma non dite più come fai a tifare x questa o quella squadra??? xkè ci vuole più coraggio ad andare contro la massa che con la massa,praticamnete in un vostro linguaggio noi siamo E.A.M. (estranei alla massa) e ci vuole più forza ad esserlo,nulla togliendo a tutti gli altri Smile

Comunque in tutto ciò non ho ancora fatto i conti,ma credo di poter dire ke il ritiro a lourdes del monterosa sia servito,ora vado al conteggio e vi dò la conferma bounce
Real S. Lucia
Real S. Lucia

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 36
Località : Aversa

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty FORZA MONTEROSA

Messaggio  Real S. Lucia Mar 10 Nov 2009 - 0:54

cheers cheers FORZA MONTEROSA cheers cheers

ragazzi visto ke il ritiro è andato bene il monterosa dichiara ora ben 2 settimane a lourdes lol!
Real S. Lucia
Real S. Lucia

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 36
Località : Aversa

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty X DINO CHE MI CHIAMA PASQUALE

Messaggio  Nisida78 Mar 10 Nov 2009 - 20:36

Dino non ti ho mai definito non napoletano quindi io non so di cosa parli......
Per me i napoletani sono abitanti di Napoli, non tifosi del Napoli. Poi c'è tutta quella gente che non segue il calcio, che non si emoziona con il Napoli calcio e sono comunque napoletani.
Aggiungo che anche i tifosi della Juve che abitano a Napoli sono napoletani.
quindi non so dove hai sentito che sei un non napoletano....poi se in passato l'ho scritto da quache parte ti chiedo scusa anticipatamente se in qualche modo ti ha offeso.
Inlotre....
1....chi conosce bene la storia di Napoli non è più napoletano di chi non la conosce......è semplicemente più colto a riguardo.....
2....se mi sfidi che nessuno tra noi ama passeggiare per quei vicoli ti comunico che hai perso la sfida perchè io in un filone alle scuole superiori (se non erro c'era anche ale e in quel caso può confermare), andai a VISITARE i quartieri spagnoli per la passione che ho di quell'atmsfera. Nella Sanità poi,ci sono stato molte volte...
3...tu sei più napoletano di uno dei simboli di Napoli???solo perchè quest'ultimo è nato ad Acerra????mi riesce un pò difficile crederlo, sulla base dei tuoi ragionamenti dovremmo dire che Sofia Loren rappresenta Roma perchè è li che è nata.....
4...Quei ciatroni di cui tu parli sono solamenti cialtroni.....per me non sono il simbolo di Napoli....non sono veri napoletani......x me UN VERO NAPOLETANO è COLUI CHE è COSCIENTE DELLA "SPAZZATURA" DI NAPOLI, CHE CONVIVE CON QUESTA SPAZZATURA.....MA CHE CONTINUA AD AMARE NAPOLI, ad onorarla e ad essere orgoglioso di essere nato lì......
chi non ama napoli non è un non-napoletano ma per me non è un vero napoletano....questo affinchè nessuno si offendi....
5...Non confenderei coloro che picchiano le mogli se il Napoli perde....non so se esistano davvero ste persone, magari tu le conosci e ti credo....ma penso che queste persone le mogli le picchiano anche se sbagliano a mettere lo zucchero nel caffè. Queste sono personi folli...e ci sono dappertutto....posso farti l'esempio di un tifoso interista che quando Materazzi sbagliò il famoso rigore buttò giù un televisore LCD rischiando di ferire qualcuno gravemente....e naturalmente c'è stato un processo per questo folle....questo per dirti che quelli che dici tu non sono il simbolo della tifoseria napoletana.....non mischiare la merda con la cioccolata.
6...mi spieghi che centrano gli scoperi e i cortei??non li fanno anche nel resto del mondo???ma tu ricordi che successe a Genova quando il Genova fallì???


Spero che tu come me prendi queste discussioni non come offese....e aggiungo che forse mi sono dato anche una spiegazione indolore del perchè tu tifi Juve: dalle tue parole si evince che per te una squadra non rappresenti la città di appartenenza.....non sono condivido ma questo lo accetto.....è il tuo punto di vista...
Ciao Bello.....e forza la sportività prima di tutto.....
Nisida78
Nisida78

Messaggi : 1090
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 38
Località : Marano

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty x ALE FIERRO

Messaggio  Nisida78 Mar 10 Nov 2009 - 20:52

Ciao Ale, comincio col dirti che io non vado contro le altre squadre.....io ho semplicemente difeso la mia squadra.
Questo Forum è nato per il fantacalcio...ma si chiama pur sempre LegaPartenopea, quindi se un juventno parla male di Napoli e dice che è palese che il vero napoli è quello contro il catania io non posso fare altro che ribattere e difendere il mio Napoli...questo lo farò fino alla morte senza preoccuparmi della tua minaccia di non entrare più nel forum.....
Quindi io non discrimino nessuno.....l'ho precisato all'inizio.....provo compassione per chi non prova le mie stesse emozioni ad esultare quando la squadra della tua città fa gol......ma non ho mai discriminato in vita mia.....
Poi se in passato ho detto qualcosa di offensivo nei confronti dei Juventini è stato in un momento di euforia in cui l'adrenalina del 2-3 era ancora nelle mie vene.......e non mi pento assolutamente........ma spero che una persona come te...colta ma sorattutto esperta di calcio, sappia che, come dice Pasquale, lo sfottò fa parte del calcio e quindi uno deve anche sapere essere preso in giro, senza offendersi e prendersi collera.....O DEVO PENSARE NON SOPPORTI PERDERE E CHE QUINDI TIFI JUVENTUS CHE è LA SQUADRA CHE HA VINTO DI PIù IN ITALIA???Noi tifosi del Napoli sopportiamo ogni giorno i vostri sfottò....una volta tanto che vinciamo noi consetici questo lusso........
Spero che mi hai capito.....NUN T'A PIGLIà
Nisida78
Nisida78

Messaggi : 1090
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 38
Località : Marano

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty X PACO

Messaggio  Nisida78 Mar 10 Nov 2009 - 20:53

Mi complimento con te che hai capito subito cosa ha fatto scattare il mio sfogo.....e sono pienamente daccordo con quello che hai detto......
Nisida78
Nisida78

Messaggi : 1090
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 38
Località : Marano

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty Re: 10° giornata

Messaggio  Ischia isola Verde Mar 10 Nov 2009 - 21:40

X PASQUALE e MICHELE
Nn mi pare di aver "sfottuto nessuno" dicendo che il vero napoli è quello di Catania, anzi a me sembra un parere + ke oggettivo visto le ambizioni ke lo stesso presidente De Laurentiis ha esplicitato: l' "Europa League"...se foste + obiettivi e meno tifosi vi rendereste conto ke quello ke ho detto sul napoli è una semplice valutazione, che dp tanti anni ke seguo il calcio, mi pare di capirne qlcs, è credo ke sia una valutazione abbastanza palese. X il fatto ke nn riesca a spiegarmi cm il napoli abbia potuto vincere contro la JUVE, questo esula dalle potenzialità del napoli xkè una squadra ke dikiara: <Noi possiamo vincere tutto!!!(parole di Diego)>, nn può xmettersi il lusso di xdere punti contro squadre ke sn inferiori alla Juve stessa, o almeno con obiettivi dikiarati di levello inferiore,come lo stesso pres. del napoli ha ammesso.
X MICHELE
X prima cosa mi scuso x questo scambio di xsone(ho fatto un pò di confusione leggendo il post di Alessandro P.) mi complimento con te ke ti sei andato a fare una passeggiata x i quartieri almeno dimostri di apprezzare gli usi e costumi della tua città...
1)Napoli è la città + bella del mondo, e credo ke questo sia indiscusso, e da buon napoletano, cm minimo, se parliamo della nostra città dobbiamo sapere di cosa parliamo...il problema è ke il senso di appartenenza a questa città è troppo forte in noi napoletani e questa la vediamo cm una cosa dovuta, sl xkè ci siamo nati, ma secondo me nn è così(è un opinione)xkè quanto meno dovremmo cercare di guadagnarci questo paradiso ke abbiamo ricevuto, e senza conoscere il passato nn si può costruire il futuro...e questa splendida città nn potrà mai arrivare ai livelli ke merita
2)x quanto riguarda quei cialtroni, ke cm detto pikkiano le mogli se perde il napoli...è vero ke le pikkierebbero anke se sbagliano a mettere lo zukkero nel caffè, xò esistono e nessuno fa niente x emarginarli o magari aiutatrli...io nn mischio la merda con la cioccolata, ma è risaputo ke fa + rumore il cattivo ke il buono!!! Se tu hai casa pulita ed i vengo a trovarti e faccio una puzza, la xsona ke arriverà dopo di me penserà ke tu tenga la tua casa in pessime condizioni. X quanto riguarda gli scioperi era un riferimento al disordine quotidiano della città di Napoli(e nn occasionale cm quello di Genova)
3)Ovviamente io nn mi reputo + napoletano di Pulcinella, ci mancherebbe e ki song 'o VESUVIO, ovviamente scherzavo cm mi pare di aver sottolineato...
4) Mo ci vuole quello ke rappresenta Napoli sn appunto:Pulcinella, 'o Vesuvio, Totò, De Filippo, la Loren , Scrfoglio ecc... ma vi prego nn mi dite ke le squadre di calcio rappresentano le città italiane xkè altrimenti stiamo rovinati; tuttalpiù(spero si scriva così) possono rappresentare alcuni cittadini italiani, ma nn le città...
5ed ultimo punto) io nn mi offendo x queste discussioni sn stato il primo a dire ke il calcio è un gioco, xò consentimi di dissentire in maniera pesante se mi sento dire ke il calcio è una sorta di guerra, e credimi x uno ke frequenta la parrokkia cm me e ke ogni giorno ripudia qls forma di guerra è una provocazione molto forte(pasqule può capirmi)e poi sentirmi dire ke sto inguaiato sl xkè derido il napoli e nn sn napoletano(tifoso)ke tra l'altro mi pare di nn averlo mai fatto(anke se a volte se lo meritano e nn puoi negarlo)giustamante, come si dice a napoli, me coce un pò. Tengo a ribbadire ke io nn mi sn offeso x questa discussione, e capisco ke dalle mie parole possa saltare all'okkio questo,ma credetemi nn è così, vi ripeto ancora nn mi conoscete bene, quindi è comprensibile, ma potete kiedere a Pasquale!!!
Un abbraccio e viva il calcio e la sportività(ke oggi spesso manca)e abbasso coloro ke vanno allo stadio x tifare contro la squadra avverssaria anzicchè incitare la propria....
Ischia isola Verde
Ischia isola Verde

Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 39
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty Re: 10° giornata

Messaggio  Nisida78 Mar 10 Nov 2009 - 22:30

Il cattivo fa più rumore del buono ma spesso con Napoli e la napoletanità si esagera, in Italia ci sono troppe persone che di Napoli fanno di un erba un fascio......E poi non pensoche chi nasce a Scampia sia intrinsicamente più fetent di chi nasce a a Milano....purtroppo quelle persone che ahimè devo definire di merda, sono di merda perchè vivono e crescono in un contesto di merda il cui unico responsabile è lo STATO, perchè se li si vive in quel modo lo stato secondo me ha il dovere di intervenire energicamente e non solo per finta......
poi se dici che secondo me il calcio è una sorta di guerra vuol dire che non hai capito quello che ho detto.....qui a nessuno piace la guerra, non ci vuole ne uno che frequenta la Parrocchia ne Padre Pio per chiarire questo......
Io parlavo di guerra non sanguinosa......ovvero di un evento in cui è in gioco qualcosa che va oltre i 22 giocatori che corrono e che cercano di buttare una sfera in una rete.....un evento in cui è possibile ferire una categoria (abitanti di una città) senza colpirli e senza violenza ma tramite un gioco. Questo evento, questa guerra finta e non sanguinosa, per alcuni individui (tipo me) può assumere ancora più valore in alcuni incontri particolari (tipo Juve-Napoli). Per me quel 2-3 è stato uno schiaffo morale per chi crede che il vero Napoli sia stato quello contro il Catania e non quello contro il Bologna. Forza AZZURRI
Nisida78
Nisida78

Messaggi : 1090
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 38
Località : Marano

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty PER DINO

Messaggio  maiori Mar 10 Nov 2009 - 23:03

[quote="megaride"]X PASQUALE e MICHELE
Nn mi pare di aver "sfottuto nessuno" dicendo che il vero napoli è quello di Catania.


Dino nessuno ha detto che tu hai sfottuto dicendo ciò, ho soltanto puntualizzato questa tua frase perchè tu hai detto che sposavi in pieno quel che diceva Ale Fierro riguardo al fatto di incitare la propria squadra senza esprimere giudizi sulle altre..
Tu non puoi sposare questa dichiarazione se prima hai detto il vero Napoli è quello di Catania!!!!! Questo è un giudizio negativo su un'altra squadra, per me non ci sono problemi, lo accetto volentieri anche perchè se così fosse(cioè se il vero Napoli fosse quello di Catania) questa frase sarebbe addirittura più pesante nei confronti di uno juventino che si fa fare 3 goal da una squadretta che per poco non perdeva col Catania che per noi Napoletani, però mettiti d'accordo non puoi dire queste affermazioni e poi sposare quel che dice Alex Fierro!
Cmq il vero Napoli non è assolutamente quello di Catania, e ve lo dimostrerà nel corso della stagione il tempo come diceva Marino è galantuomo...

FORZA AZZURRI
maiori
maiori

Messaggi : 918
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 39
Località : Marano

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty Re: 10° giornata

Messaggio  Ischia isola Verde Mar 10 Nov 2009 - 23:32

X mikele
kiedo scusa se ho kpt una cosa x un'altra!!! PARDON
X PASQUALE
il napoli è quello di catania, è una frase ke va estrapolata dal contesto, mi spiego meglio
nn voglio dire ke il napoli è una squadretta ke a momenti xdeva col catania, ma bensì ke il napoli nn è quella squadra ke ha fatto vedere contro milan, juve e fiorentina delle partite ke nemmeno in champions le vediamo spesso, ma è una squadra ke deve mirare a un posto in europa league e quindi quando si trova su campi cm il Massimino, il San Nicola o l'Atleti Azzurri farà sempre prestazioni cm quella contro il catania, vale a dire portarsi quel punticino risicato a casa ke serve a far classifica. Se poi credete ke il napoli attuale, escluso eventuali arrivi a gennaio possa competere con Inter Milan Juve e Fiorentina per un posto in champions...mha nn saprei...certo è ke nn bisogna abituarsi a prestazioni esaltanti cm quelle torino e firenze, xkè saranno sicuramente - di quelle esibite contro il catania ke accompagneranno il napoli x una buona parte di stagione!!! Poi se credete ke il Napoli possa rendere x tutto il campionato e giocare sempre a livello delle partite disputate con Milan Juve e Fiorentina, allora forza Napoli, almeno lo scudetto nn lo vince l'Inter!!!
La mia nn è critica verso il napoli ma è un giudizio da amante del calcio, giudizio ke potrei dare del Bari o della Sampdoria...nn l'ho fatto x il semplice motivo ke del Bari o della Samp nessuno se ne fotte mentre mi aspettavo qualke vostro parere riguardo il mio giudizio e nn diciamo una specie di "processo" (processo tra virgolette)all'intenzione x aver criticato i prossimi campioni d'italia...(questo è uno sfottò)
Ischia isola Verde
Ischia isola Verde

Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 39
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

10° giornata Empty Re: 10° giornata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.