Lega Partenopea
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da febbraio via alla nuova serie A

Andare in basso

Da febbraio via alla nuova serie A Empty Da febbraio via alla nuova serie A

Messaggio  Nisida78 Gio 14 Gen 2010 - 0:57

Sarà una vera e propria rivoluzione del campionato di serie A e di conseguenza della nostra Lega...
Agevolare le squadre italiane nelle coppe europee, favorire gli spettatori degli stadi e delle tv, concedere a tutti i club una finestra in diretta e in esclusiva, evitando contemporaneità che costringe a scegliere e quindi ad escludere....questi sono stati i motivi che hanno convinto l'organizzazione della Lega Calcio a spalmare gli incontri di serie A dal venerdì al lunedì e in orari diversi.
Quindi la prima novità in progetto è l’anticipo al venerdì delle partite delle squadre che giocheranno in Champions il martedì. Si sta discutendo se far giocare le due partite in contemporanea alle 20.45 o splittarle alle 19 (per dar modo al pubblico di seguirle allo stadio e a casa) e alle 21, anche per esigenze televisive. Una corrente di pensiero tenderebbe a mantenere una partita al venerdì sera anche quando non c’è la Champions. Da considerare che quasi certamente già Milan-Udinese (precede Milan-Manchester di martedì 16 febbraio) si giocherà venerdì 12 alle 20.45 e Catania-Inter (prima di Chelsea-Inter di martedì 16 marzo) sarà anticipata a venerdì 12, sempre di sera. Il sabato resteranno le due gare di chi gioca in Champions il mercoledì (18 e 20.45). La domenica una gara alle 12.30 per il mercato internazionale che con il fuso orario se la guarda ad ora di cena. Poi una gara di sera. E l’altra novità è giocare forse non sempre ma spesso una gara di A il lunedì sera. L’eventualità è già prospettata nel bando per i diritti tv.
Insomma, parlare di rivoluzione sembra essere riduttivo.
La redazione di TUTTONISIDA ha analizzato due aspetti negativi di questo nuovo progetto:
1. Bisogna cominciare ad abbondonare l'idea fissa di godersi la partita della propria squadra del cuore dopo il pranzo domenicale, accoppiata (pranzo-partita) tanto attesa e desiderata per l'intera settimana.
2. Risulteranno sempre più evidenti le difficoltà dei Fantallenatori, che in questo calcio fatto di turn-over e scelte in extremis degli allentatori di serie A, dovranno letterarmente inventarsi la formazione sperando che i giocatori scelti possano vincere gli eventuali ballottaggi e scendere in campo. Sempre meno esperienza e sempre più fortuna nel disputare una partita di fantacalcio.
A tale proposito sono giunte molte mail alla redazione di TUTTONISIDA da parte dei tifosi dello stesso Nisida78, Posillipo, e Capri, che esortavano la direzione della lega Partenopea a prendere provvedimenti.
Purtroppo noi di TUTTONISIDA non possiamo risolvere il problema ma ci auguriamo che giunga qualche idea brillante da qualche partecipante della lega, idea che potrà essere discussa e approvata in occasione dell'incontro del mercato di riparazione che molto probabilmente si terrà il 3 febbraio.
Nisida78
Nisida78

Messaggi : 1090
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 38
Località : Marano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.