Lega Partenopea
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

23° gioranata

+2
Capodimonte
Nisida78
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

23° gioranata - Pagina 2 Empty leggete questa poesia:

Messaggio  maiori Mar 23 Feb 2010 - 22:13

No, n’un e stat a sentere i canzone,

ch’ist mare è celeste

‘u cielo è d’oro

ma stu paese nun è sempe allegr,

nun sponda sempe a luna ‘a Marechiaro

e nun se canta e se fa sempe ammore.

Ch’est so fantasie pe’ furastieri,

si vui vulite bene a stu’ paese,

fermateve nu’ poco rint i vichi,

guardate rint’i vasc e for ‘i chiese..........



Venite insieme a me, pe’ strade antiche,

invece i cammenà vicino ‘u mare,

parlate cu chi soffre e chi fatica.

Quanta malincunia pe’ case scure
addò nun trase ch’est aria ‘e primmavera,

guardate quant sant attuorno ‘e mura.

Sta gente poverella crere a Dio,

patisce rassegnata e pare allegr

e chi è cecato canta “O sole mio”.

Io vedo come a n’ombra a ogni puntone,

e penso ‘a gente ca’ l manc ‘u pane.

Quanta bucie ca’ riceno ‘e canzoni.......

Bellissima.. è di un anonimo napoletano.
Io sono d'accordo con Michele sui luoghi comuni, ripeto cioè che non mi piace di M.Nazionale e N.D'Angelo sono i modi
maiori
maiori

Messaggi : 918
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 39
Località : Marano

Torna in alto Andare in basso

23° gioranata - Pagina 2 Empty Re: 23° gioranata

Messaggio  Ischia isola Verde Mar 23 Feb 2010 - 22:46

bella a te pascà
sposo ogni singola parola del discorso ke hai fatto....me venut o ffridd nguoll!!!!!!!!!!!!!!
X quanto rigurada al discorso disabili, confesso il mio peccato e a volte ad auchan mi fermavo li senza curarmi, appunto cn strafottenza, di ki ne aveva veramente bisogno, pensando tanto se nn mi metto io si mette un altro(di questo oggi me ne vergogno). Poi un giorno lessi dei cartelli ke dicevano: Se prendi il mio posto, ti prego prendi anche il mio handicap. Nn so cosa provocò in me quella frase ma mi segnò così profondamente ke adesso se vedo parcheggiare un auto ke nn ha il logo esposto dico di cambiare posto(a volte dicendo ke sn un vigile urbano).
Cosa voglio dire con questo...io prima erravo, oggi nn + e cerco nel mio piccolo di nn far sbagliare gli altri e se almeno 300.000 facessero la stessa cosa aiutando tre conoscenti nel giro di pc napoli sarebbe abitata da 1.800.000 x sone x bene, ma la strafottenza ci frena, troppo e tutti!!!!!!!! concludo dicendo una frase alla rocky:
se io sn cambiato e voi siete cambiati.....tutto il mondo può cambiare ..............ADRIANAAAAAAAA!!!!!!!!!!
Ischia isola Verde
Ischia isola Verde

Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 40
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

23° gioranata - Pagina 2 Empty Re: 23° gioranata

Messaggio  Ischia isola Verde Mar 23 Feb 2010 - 22:50

mikele nel senso ke io ho fatto una segnalazione a stricia(SOS GABBIBBO)poi loro mi hanno telefonatoe si sn fatti mandare mandato articolo e video correlati con tanto di immagini. Loro mi hanno detto ke lo mandavano stasera poi nn so xkè nn ho visto striscia, ma cmq nn credo ke lo proporranno o se lo faranno nn diranno mai ke l'articolo è mio anche se l'ho firmato.
Ischia isola Verde
Ischia isola Verde

Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 40
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

23° gioranata - Pagina 2 Empty Re: 23° gioranata

Messaggio  Nisida78 Mer 24 Feb 2010 - 22:58

Io non ci riuscirei a stare lontano da Napoli, anche se probabilmente prima o poi lo dovrò fare, ma spero che questo giorno arrivi il più lontano possibile o meglio che non arrivi mai.....
Io amo Napoli e sono legatissimo alla mia città.....ma non ritengo che Napoli sia migliore delle altre città....io ritengo di essere una persona obiettiva e cerco di fare della coerenza il filo conduttore di ogni mio pensiero, di ogni mio gesto e di ogni mio discorso....proprio per questo motivo non ho problemi ad associarmi al pensiero di Pasquale, io vivo Napoli e sono d'accordo che la strafottenza è uno degli aggettivi più indicati alla mentalità partenopea.....però vorrei aggiungere qualcosa....
Noi siamo un pò strani.....io penso che il classico napoletano è colui che si toglie una parte di cuore per darla a qualcuno che ne ha bisogno e poi va a parcheggiare sui posti riservati ai disabili.......il napoletano se ne strafega di queste "piccole" cose, il gommista che per risparmiare il costo dello smalitmento dei pneomatici, vende quest'ultimi agli zingari che li bruciano mettendo nell'aria sostanze che tutti noi sappiamo cosa provocano, il comune cittadino che fa il cambio d'olio della macchina e va a gettare l'olio sporco in comuni cassonetti della spazzatura, insomma siamo degli ignoranti che quando viviamo facciamo delle cose senza malizia ma soprattutto senza pensare al grave danno che stiamo recando, mi piace pensare che questo sia dovuto all'ignoranza che ci caratterizza e non alla cattiveria......io penso che quello che ci manca è la civiltà!!
Ma il napoletano non è solo questo, si caratterizza anche per alcuni aspetti che non dico per non essere noisoso e ripetitivo.

Riguardo al Nino, e ai suoi modi, il fatto che pare abbia fatto una sceneggiata....beh, questi modi sono gli stessi (intendo le sceneggiate) che hanno utillizzato coloro che hanno preceduto Nino D'Angelo e che hanno fatto fare il giro del mondo alle canzoni di napoli e alla napoletanità caratterizzata da sceneggiate, passionalità e sentimentalismo e penso che ogni canzone di Nino ne abbia una buona percentuale.....
Riguardo a Maria Nazionale, beh, sicuramente non è una signora.....però devo dire che a mio parere si è comportata benissimo a Sanremo, mi è piaciuta la sua interpretazione.
Adesso tutto si riduce a questo....o ci si vergogna di questi modi, o se ne va fieri.......Voi già sapete io da che parte sto Smile
Ps: se state pensando che mi piaceva Mario Merola vi sbagliate ihihihihihihihi (l'eccesso non va mai bene).
Nisida78
Nisida78

Messaggi : 1090
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 38
Località : Marano

Torna in alto Andare in basso

23° gioranata - Pagina 2 Empty Capri

Messaggio  Capodimonte Ven 26 Feb 2010 - 17:47

Fuori anke Amauri,prp nel suo momenti di rinascita, e nel momento in cui il Capri sperava in una scalata!!
e come direbbe mio cugino mekele...LA BECCO BUIA!!

Capodimonte

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

23° gioranata - Pagina 2 Empty Re: 23° gioranata

Messaggio  Nisida78 Ven 26 Feb 2010 - 18:18

Gabri ha fatto proprio la stessa fine fatta prima di Natale, si sbloccò, fece prima 1 gol, poi una doppietta, poi un'altro gol, poi squalifica contro Napoli e infortunio e da quel momento il nulla.....
Adesso la storia si ripete e a farne le spese e la squadra amica Capri, che per questa giornata si aggrapperà ai gol di Matri e Cavani........
Il fantacalcio è un tira e molla, la sfortuna gira, una volta si posa su di una squadra, poi spicca il volo e siposa su un'altra.....il problema è che su alcune squadre si sofferma per troppo tempo e incide in maniera troppo determinante....ma se il calcio è un gioco di centimentri, il fantacalcio è un gioco di mezzi punti.....
In ogni caso.......
FORZA IL SUD DELLA CLASSIFICA.....
Nisida78
Nisida78

Messaggi : 1090
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 38
Località : Marano

Torna in alto Andare in basso

23° gioranata - Pagina 2 Empty Re: 23° gioranata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.