Lega Partenopea
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manfredonia a TUTTONISIDA: "Se tornassi lo farei portando con me un'assoluta novità"

Andare in basso

Manfredonia a TUTTONISIDA: "Se tornassi lo farei portando con me un'assoluta novità" Empty Manfredonia a TUTTONISIDA: "Se tornassi lo farei portando con me un'assoluta novità"

Messaggio  Nisida78 Lun 11 Gen 2010 - 22:07

Un caloroso benvenuto da parte della redazione di TUTTONISIDA e dai suoi utenti all'ex presidente dell'Atletica Bagnoli, Nando Manfredonia.
"SAlve a voi e grazie per l'invito, sono contento di poter rilasciare questa intervista"

Bene Nando, un gradito ritorno, l'anno del suo quarto posto, si attendeva una grande partecipazione, ricca di successi ed invece, se posso osare, quella stagione fu alquanto disastrosa:
"Disastrosa non direi. Avevo appena concluso la mia esperienza al Boca Juniors in LegaArgentina vincendo lo scudetto. Ero con i miei ragazzi a festeggiare a donne ed Asado per le strade di Buenos Aires quando mi giunse un'inattesa telefonata dell'allora presidente Dott.De Rosa. Bastarono 2 minuti al telefono per convincermi a partecipare a Lega Partenopea, ero contentissimo"

Ma le cose si misero subito male per lei...:

"Eh si. Alla fine di settembre avevamo già dieci infortunati in rosa, tra cui i due bomber di punta, una disfatta. Poi i problemi societari, gli indebitamenti e la potenza devastante del Nisida78 fecero il resto."

Malgrado tutto:
"Malgrado tutto chiudemmo con un dignitoso quarto posto anche se con 100 milioni di debito e senza allenatore. Le confesso, mi sono divertito, di meno i nostri tifosi!"

Qualcuno ricorda il litigo con Totti, a distanza di anni come ci racconta quell'episodio?:
"No comment. Io e Francesco Totti evitiamo di parlare l'uno dell'altro"

Dopo il quarto posto con lAtletica ha clamorosamente deciso di ritirarsi malgrado una sontuosa proposta di contratto da parte del Pollenatrocchia e la possibilità di riscattarsi:
"Non c'erano più gli stimoli giusti. Questo gioco si basa sull'interesse, la passione, il divertimento. SE qeste cose alla base mancano manca di fatto la base per qualsiasi progetto. E' stata dura lasciare il campo di battaglia ma oggi sono convinto di aver fatto la scelta giusta."

Ed oggi, ritornerebbe il Lega?
"Venga al dunque. Se si riferisce a certe voci sappia che non ne so nulla, sono solo chiacchiere da barberia"

Tuttavia le chiacchiere da barberia dicono di un suo possibile ritorno in Lega dalla prossima stagione ma non nei panni di presidente. Qualcuno ha già visto in questa assoluta novità un'evoluzione del giuoco del fantacalcio:
"Guardi, nel fantacalcio il presidente ricopre anche il ruolo di allenatore, le due parti non prescindono l'una dall'altra. In un'intervista al Corriere di Partenope ho soltanto detto che se tornassi lo farei nelle vesti di una nuova figura societaria, una sorta di direttore generale, interessandomi soltanto al mercato ed alla gestione finanziaria. Ma ci vorrebbero delle garanzie ed io dovrei darne a mia volta. Non credo che ci siano i presupposti per un'innovazione tanto radicale, non ancora, nondum matura est"

Dobbiamo dunque abbandonare qualsiasi speranza di rivederla in gioco e di sapere se da solo od associato a qualche già illustre presidente?
"Temo di si, son spiacente. Il tempo è galantuomo...quattro anni fà eravamo a Lanciano...in serie C avevamo preso Huntelaar...Pazienza l'ho protato io...procediamo con profilo basso... scratch "
Nisida78
Nisida78

Messaggi : 1090
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 38
Località : Marano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.